| UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI |

La Roma potrebbe avere dato una mano al Milan?

di Tuccio 2010, 04 Novembre 2017

La pessima prestazione del Chelsea all'Olimpico contro la Roma, ha messo Conte a rischio esonero, lontano dal primo posto in campionato e balbettante in Champions, potrebbe risultare decisiva per l’esonero la gara contro il Manchester United di fine settimana, in caso di brutta sconfitta Abramovich potrebbe esonerare l'allenatore approfittando della pausa per le nazionali e siccome a quel punto potrebbe venire ad allenare in Italia, potrebbe essere che anche il Milan approfitti per chiamarlo a sostituire Montella.

 

A tal proposito bisogna fare i complimenti a Di Francesco che al contrario di Montella in quattro mesi ha cambiato le idee di gioco a 25 calciatori con risultati eccezionali ma tornando al Milan mi auguro che mantenga la testa del girone fino alla fine, per evitare in caso di qualificazione, le 4 migliori terze classificate nei gironi di Champions League. L'eventuale vittoria del girone per regolamento della competizione, permetterebbe al Milan di poter affrontare una delle peggiori 4 formazioni in arrivo dalla Champions o una compagine seconda classificata nei gruppi di Europa League, è vero che prima o poi li dovrai incontrare tutti, ma intanto eviterebbe le avversarie della stessa nazione e l’AEK e poi avrebbe il ritorno dei trentaduesimi (con eventuale possibilità di tempi supplementari) in casa a San Siro.

 

La partita di Atene è stata la peggiore degli ultimi 5 anni, pochezza di idee, di gioco, di movimenti senza palla e di personalità, ancora una grande delusione specialmente dai nuovi acquisti, non è possibile che siano tutti così scarsi, è la loro gestione che non funziona, domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo, sono convinto che sarà una partita decisiva per il futuro di Montella.

 

Al Milan serve un calcio più propositivo e veloce e poi bisogna ottenere una serie di risultati positivi, in attesa di un assetto tattico giusto che dia continuità, non smetterò mai di insistere che questo Milan può far meglio, a questo punto del campionato i rossoneri dovevano essere più avanti e non dovevano perdere una serie di gare di fila.

© 2016 Una Questione di Centimetri. Tutti i diritti riservati. Il sito è interamente ideato e realizzato da Ciro Ruotolo e Mario Bocchetti.

L'immagine di testata (così come quelle originali, ove specificato) sono opera e proprietà di Martina Sanzi.