| UNA QUESTIONE DI CENTIMETRI |

No!Man of The Week:  Cristiano Ronaldo

Giovanni Cardone,  04 Maggio 2020

   

È fatta! CR7 è in arrivo!

Un po' come Batman richiamato dal Bat-Segnale ad uscire dalla BatCaverna, anche il talento portoghese è pronto a ritornare in Italia da Madeira a bordo del suo Jet privato da 3-4 euro.

Perché in tempo di pandemia sono queste le notizie che ci fanno davvero sperare. Il nostro eroe è in arrivo!

Scusate lo sfogo, ma davvero non se ne può più!

Siamo davanti all' ennesima notizia, ennesimo video, ennesima foto inutile per parlare di questo campione in un modo che sinceramente interessa a pochi.

È da quasi due anni che ogni giorno nei principali tg sportivi ci sorbiamo per 2 lunghissimi minuti la solita inutile notizia sulla vita di Ronaldo; e una volta gioca con il figlio, e poi si allena in palestra, ogni tanto fa qualche gol in partitella, tutt' altro che raramente lo vediamo mettere in mostra i suoi addominali mentre fa esercizi a casa; pensate ogni tanto mangia anche!

E se un giorno non lo vedete al tg nazionale mentre ritira qualche premio arabo non conosciuto nemmeno dagli organizzatori, non vi preoccupate, c'è un servizio su Giorgina che rassoda i glutei o addirittura la mamma che ha ricevuto dal figlio in regalo una Mercedes da 100000 euro (un po' come se io a mio padre regalassi un paio di calzini).

Pur di fare vedere che è pagato da una società Italiana lo abbiamo inserito anche nello spot anti-coronavirus; peccato tutti gli atleti apparsi abbiano una mascherina tricolore e solo lui quella rosso-verde portoghese; come a dire io ci sono perché mi ci hanno messo, ma ragazzi in questo periodo io penso giustamente alla mia nazione.

Io capisco che si tratti di uno dei due giocatori più forti al mondo, ma ora basta, non se ne può più!

Tra poco ce lo ritroviamo anche sulla tazza mentre ci insegna ad allenare i muscoli perineali per favorire l' evacuazione!

Quindi in questo periodo difficile per tutti io vi chiedo un favore: lasciatelo in pace! Fategli vivere la sua vita! E soprattutto... Non ci ammorbate i c... con queste notizie!

Fate in modo che di lui se ne parla quando alzerà qualche trofeo, nazionale, perché europeo visto la squadra in cui gioca mi sembra abbastanza più difficile...



Varcaturese Doc., ma con il cuore platealmente in tinte nerazzurre; sono stato uno dei primi a cogliere per questioni di centimetri al volo la brillante idea di un amico, e a divenirne ben presto parte integrante.

Folgorato dall' amore per la beneamata, ma ancor prima per quello che è lo sport più bello del mondo, sarò ben lieto di accompagnare tutti voi in questo lungo viaggio, non mancando di sottolineare anche con un velo di sottile ironia tutto ciò che ruota intorno alla magica sfera che ogni domenica riempie in nostri cuori.

© 2016 Una Questione di Centimetri. Tutti i diritti riservati. Il sito è interamente ideato e realizzato da Ciro Ruotolo e Mario Bocchetti.

L'immagine di testata (così come quelle originali, ove specificato) sono opera e proprietà di Martina Sanzi.